Recensioni di Roberto

Padova, Italia

Roberto
Roberto
Coltello di pregio

Coltello di qualità, certamente migliore di diversi altri acquistati anche in negozi fisici. Ottimi affilatura e grip. Assolutamente consigliato. Non è certamente un coltello qualsiasi.

23 ottobre 2020
Veramente buonissimo

Siamo clienti da molti anni e abbiamo comprato vari prosciutti e spalle. Questo è forse il migliore che abbiamo mai acquistato, nonostante non sia il top di gamma.

23 ottobre 2020
Buono, per essere un Cebo de Campo

E' il primo Cebo de Campo che acquistiamo. Finora avevamo sempre comprato prosciutti o spalle di gamma più alta. Ma consumandone parecchio (parte della famiglia è spagnola...) le spese cominciavano ad essere eccessive... Come aspetto ed al taglio è forse il più bel prosciutto che abbiamo acquistato qui. Poco grasso e stagionatura adeguata. E' veramente un prodotto notevole in tutti i sensi, direi da manuale. Ci è mancato naturalmente quel sapore particolare dato dall'alimentazione con sole ghiande, riconoscibilissimo dagli amatori. Si tratta comunque di un prodotto estremamente valido che consiglio a chi non vuole spendere molto.

29 dicembre 2019
Una vera riscoperta

Un olio veramente ottimo. Bio. Una riscoperta dopo che in passato - in Spagna - non avevo apprezzato questa varietà. SI tratta infatti di un cultivar - il Picual - da cui si ottiene un olio piuttosto amaro secondo i nostri standard. Ma utilizzato come condimento risulta piacevolissimo soprattutto nelle insalate, sul pane, e in cottura. La sua dominante amara può invece non piacere su carni bianche. Consigliatissimo. Lo acquisterò ancora. Si tratta dell'olio maggiormente prodotto nel sud della Spagna (Jaen) ma di produttori bio ce ne sono pochi.

4 agosto 2019
Troppo secco e troppo grasso

Non è un cattivo prosciutto, ma troppo secco e troppo grasso. Siamo clienti da parecchio e in passato abbiamo comprato esemplari decisamente migliori.

4 agosto 2019
Veramente eccellente

Veramente un ottimo prosciutto. Non è stata certo una sorpresa, visto che parte della famiglia è spagnola e quindi conosciamo tutti bene questo prodotto, essendo lì di casa. Però ci risulta più pratico servirci di Ibergour. Il cui servizio è veramente professionale. Consigliato certamente. Raccomandiamo a chi legge di impratichirsi sul TAGLIO del prosciutto stesso, molto importante per la resa finale e per sfruttarlo a fondo. Per noi non è stato un problema per ovvie ragioni, ma la cosa va sottolineata. Ottimo peraltro il materiale illustrativo a corredo, fatto benissimo. Superbo l'imballaggio con cui ci è arrivato (assai migliore di quanto in passato ci approntarono direttamente in Spagna presso un grossista locale!).

12 marzo 2017