Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI COMPRAVENDITA DELL'ATTIVITÀ DI DISTRIBUCIONES GASTRONÓMICAS IBERGOUR, S.L. AL QUALE SI ACCEDE MEDIANTE IL SITO WEB www.ibergour.it

Il presente documento illustra le condizioni generali del rapporto contrattuale che ha come oggetto l'acquisto e la vendita dei prodotti offerti dalla pagina web www.ibergour.it, di proprietà di Distribuciones Gastronómicas IberGour, S.L., (in seguito definito "IL FORNITORE DEL SERVIZIO"), iscritta nel Registro delle Imprese di Barcellona, nel volume 38374, foglio 76, pagina n. B 324025, iscrizione 1; con Partita Iva numero B64132772, con sede legale in C/Collserola, 33-35, Barcelona, C.P. 08035, e le persone fisiche o giuridiche (di seguito, "il CONTRAENTE") che esprimono la volontà di acquistare beni mediante un ordine/richiesta effettuato via internet attraverso questa pagina web.

Queste richieste da parte degli utenti costituiscono le condizioni particolari alle quali vanno associate le presenti Condizioni Generali che il CONTRAENTE deve consultare prima dell'acquisto del prodotto. Attraverso il sito web www.ibergour.it verranno illustrate al CONTRAENTE le condizioni generali, in modo che sia in grado di leggerle, stamparle, archiviarle e accettarle, il CONTRAENTE non potrà acquistare il prodotto senza che si sia verificata la consultazione di cui sopra e la sua accettazione. Il CONTRAENTE avrà sempre a disposizione queste Condizioni Generali in una parte visibile della pagina web.

Le presenti Condizioni Generali allegate alla richiesta di prodotti specifici realizzata da parte del CONTRAENTE comportano la formalizzazione del contratto di compravendita tra il FORNITORE DEL SERVIZIO e il CONTRAENTE che dichiara di aver letto, compreso e accettato queste Condizioni Generali.

PRIMO. OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI

Attraverso le presenti Condizioni Generali, IL FORNITORE DEL SERVIZIO, si impegna a consegnare al CONTRAENTE i prodotti che quest'ultimo ha richiesto attraverso la pagina web www.ibergour.it a cambio di un determinato prezzo.

Attraverso l'acquisto dei prodotti disponibili in questa pagina web, il CONTRAENTE dichiara che:

  1. E' una persona maggiorenne e in grado di contrattare.
  2. ha letto, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali.

SECONDO. LEGISLAZIONE APPLICABILE

Le Condizioni Generali sono soggette alle disposizioni del Regio Decreto Legge 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo riveduto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e delle altre leggi complementari, al Regio Decreto 1906/1999, del 17 dicembre 1999, con il quale si regola la Contrattazione Telefonica o Elettronica con condizioni generali, alla Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre, relativa alla Protezione dei Dati Personali, alla legge 7/1996 del 15 gennaio di Gestione della Distribuzione al Dettaglio e alla Legge 34/2002, del 11 luglio, riguardante i Servizi della Società dell'Informazione e Commercio Elettronico.

TERZO. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

IL FORNITORE DEL SERVIZIO si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, senza la necessità di doverlo comunicare in anticipo al CONTRAENTE, il quale, in ogni caso, ha la responsabilità di riesaminarle come condizione previa all'acquisto di qualsiasi prodotto disponibile in questa pagina web. In ogni caso, si considereranno valide e applicabili le Condizioni Generali che saranno esposte nella pagina web, nel momento in cui il CONTRAENTE acquisterà i prodotti corrispondenti.

QUARTO. DIRITTI E OBBLIGHI DEL FORNITORE DEL SERVIZIO

4.1. Consegna del prodotto. - IL FORNITORE DEL SERVIZIO si impegna a consegnare il prodotto in perfette condizioni all'indirizzo che il CONTRAENTE segnala nel formulario dell'ordine nel quale risultano le condizioni particolari che si aggiungono alle presenti Condizioni Generali. IL FORNITORE DEL SERVIZIO non sarà responsabile degli errori causati nella consegna nel momento in cui i dati introdotti dal CONTRAENTE nel formulario dell'ordine non risultino corretti o siano stati omessi. La data di consegna stimata per ogni prodotto, sarà quella, a seconda dei casi, che verrà indicata nel messaggio di posta elettronica per la conferma dell'acquisto. Nel caso in cui il prodotto non sia in stock, IL FORNITORE DEL SERVIZIO comunicherà al CONTRAENTE la nuova data per posta elettronica.

4.2. Responsabilità del FORNITORE DEL SERVIZIO - IL FORNITORE DEL SERVIZIO in nessun caso sarà responsabile per quanto riguarda:

4.2.1. Gli errori o i ritardi causati dal CONTRAENTE al momento di inserire i suoi dati nel formulario dell'ordine, la lentezza o l'impossibilità di ricevere la conferma d'ordine da parte dei destinatari o qualsiasi anomalia che possa sorgere quando questi fatti siano dovuti a problemi con Internet, a causa di un caso fortuito o di forza maggiore e altre circostanze impreviste esterne alla buona fede del FORNITORE DEL SERVIZIO. In ogni caso, IL FORNITORE DEL SERVIZIO si impegna a risolvere i problemi che possano insorgere e ad offrire tutto l'appoggio necessario al CONTRAENTE per giungere ad una risoluzione rapida e soddisfacente del problema.

4.2.2. Gli errori o danni causati da un uso inefficiente del servizio e in mala fede da parte del CONTRAENTE.

4.2.3. La non operatività o problemi dell'indirizzo di posta elettronica fornito dal CONTRAENTE per l'invio della conferma d'ordine.

4.2.4. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile in stock o la data di consegna sia superiore a quella indicata nella scheda del prodotto, IL FORNITORE DEL SERVIZIO comunicherà al CONTRAENTE la nuova data per posta elettronica. Nel caso in cui il prodotto scelto dal CONTRAENTE non sia disponibile, questo avrà la possibilità di annullare l'ordine o in alternativa IL FORNITORE DEL SERVIZIO provvederà a sostituire il prodotto con uno di pari qualità o superiore.

QUINTO. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CONTRAENTE

5.1. Pagamento. - Il CONTRAENTE si impegna a pagare in anticipo l'importo relativo al prodotto effettivamente ordinato nella quantità e nella forma seguente:

5.1.1. Importo. - Il corrispettivo per il prodotto effettivamente ordinato dal CONTRAENTE in funzione del prodotto effettivamente ordinato sarà quello segnalato nella pagina web e quello che figurerà nell'ordine concreto del CONTRAENTE in ogni momento, ordini che costituiranno le condizioni particolari dell'ordine concreto. I prezzi dei prodotti che compaiono nel sito web, compaiono sempre con IVA inclusa.

In aggiunta al prezzo che figura nel sito web, per ognuno dei prodotti offerti si dovranno aggiungere le relative spese di spedizione. Essendo tariffe che non vengono applicate dal FORNITORE DEL SERVIZIO, le stesse saranno sempre quelle offerte ufficialmente dal servizio statale di posta o da società di distribuzione private; IL FORNITORE DEL SERVIZIO non trarrà nessun beneficio da queste tariffe, e si impegna a comunicare il costo totale sia del prodotto che delle spese di spedizione prima che il CONTRAENTE formalizzi il proprio acquisto e con il messaggio di posta elettronica di conferma d'ordine.

5.1.2. Modalità di pagamento. - Il CONTRAENTE dovrà pagare l'importo corrispondente al prodotto acquistato, mediante pagamento in contanti, carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

5.2. Responsabilità del CONTRAENTE. - In ogni caso, sarà responsabilità del CONTRAENTE:

5.2.1. Assumersi tutti i rischi di deterioramenti, danni e perdita dei prodotti dal momento in cui questi vengono affidati a terzi che, per conto del FORNITORE DEL SERVIZIO, realizzano la consegna dei prodotti ordinati.

5.2.2. Verificare le buone condizioni dell'imballaggio davanti alla terza parte che, per conto del FORNITORE DEL SERVIZIO, realizza la consegna del prodotto ordinato, indicando nella ricevuta di consegna qualsiasi anomalia che possa essere riscontrata nell'imballaggio. Se una volta controllato il contenuto il CONTRAENTE dovesse riscontrare qualsiasi problema come tempo, rottura o qualsiasi danneggiamento causato dal trasporto, codesto si impegna a comunicarlo al FORNITORE DEL SERVIZIO nel minor tempo possibile.

SESTO. RESPONSABILITÁ

6.1. - IL FORNITORE DEL SERVIZIO in nessun caso sarà responsabile per quanto riguarda:

6.1.1. Gli errori e i problemi che potrebbero scaturire dalle comunicazioni o trasmissioni incomplete in modo da non garantire che i servizi del sito web siano costantemente operativi.

6.1.2. La produzione di qualsiasi tipo di dannodany|mal che il CONTRAENTE o terzi possano causare al sito web.

6.2. - IL FORNITORE DEL SERVIZIO si riserva il diritto di sospendere l'accesso alla pagina web senza nessun preavviso in forma discrezionale e con carattere definitivo o temporale fino all'accertamento dell'effettiva responsabilità dei danni che possono essere stati prodotti. Allo stesso modo, IL FORNITORE DEL SERVIZIO collaborerà e notificherà all'autorità competente queste incidenze nel momento in cui abbia una consapevolezza affidabile che i danni causati costituiscano qualsiasi tipo di attività illecita.

SETTIMO. DIRITTI D'AUTORE

IL FORNITORE DEL SERVIZIO informa che il sito web www.ibergour.it - i propri contenuti, la programmazione e la progettazione del sito web - sono completamente protetti dal diritto d'autore, è espressamente vietata qualsiasi riproduzione, comunicazione, distribuzione e trasformazione di tali elementi protetti salvo espressa autorizzazione scritta del FORNITORE DEL SERVIZIO.

OTTAVO. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge spagnola. Per risolvere ogni controversia o conflitto derivanti dalle presenti Condizioni Generali, IL FORNITORE DEL SERVIZIO è soggetto ai criteri per la determinazione di competenza stabiliti nella legislazione in materia di consumatori e utenti.

NONO

Nel caso in cui una qualsiasi clausola di queste Condizioni Generali venga dichiarata nulla, le altre disposizioni restano in vigore e devono essere interpretate tenendo conto della volontà delle parti e lo scopo di queste condizioni. IL FORNITORE DEL SERVIZIO potrà non esercitare alcuni dei diritti e delle facoltà conferite in questo documento ma questo non implicherà in nessun caso la rinuncia degli stessi, salvo l'espresso riconoscimento da parte del FORNITORE DEL SERVIZIO.


GARANZIA, RESI, DETTAGLI DI CONTATTO