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Trasporto

IberGour consegna prosciutti e spalle nei seguenti paesi:

Austria
Belgio
Bulgaria
Croazia
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Isola di Man
Italia
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Monaco
Olanda
Polonia
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Romania
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Ungheria

Spediamo alle Isole Baleari, Corsica, Sicilia e Sardegna.

Non realizziamo spedizioni alle Canarie, Cipro, Malta, Gibilterra, Ceuta, Melilla, Azorre, Madera, Dipendenze della Corona Britannica, né in genere alle isole del canale della Manica.

Non spediamo in altri paesi.

Disponiamo di servizi di spedizione urgente (1 o 2 giornate feriale) per la gran parte dei paesi. Scegli un paese per vedere i servizi disponibili, tempi di spedizione e costi:

Tutti i prodotti disponibili su IberGour possono essere spediti legalmente in tutti i paesi in cui pestiamo il servizio. Per alcuni paesi, IberGour allega alla confezione la documentazione richiesta dalle autorità competenti, in modo da evitare qualsiasi problema in dogana.

In qualsiasi caso, non dovrai pagare nessun dazio o tassa addizionale, e se non riusciamo a recapitare l'ordine, ti restituiremo l'importo integrale dell'acquisto.

Tutti gli ordini sono consegnati brevi mano, all'indirizzo indicato nel momento della realizzazione dell'ordine. Per questo motivo, non sono ammesse le spedizioni a caselle postali.

La consegna si svolge come qui di seguito riportato:

  • Il corriere si presenterà, normalmente durante l'orario d'ufficio, all'indirizzo della spedizione; se dovesse avere qualche problema nel trovare l'indirizzo, chiamerà per telefono al numero indicato durante la realizzazione dell'ordine.
  • Se c'è una persona a ricevere l'ordine, dovrà firmare la bolla di consegna per ricevere l'ordine.
  • Se non c'è nessuno, il corriere lascerà una nota con un numero di telefono di contatto.*
  • Potrai chiamare questo numero per concordare il giorno e l'ora della nuova consegna.
  • Se anche in questo secondo tentativo il corriere non trova nessuno per consegnare il pacco, dovrai ritirare l'ordine presso l'ufficio più vicino del corriere (hanno una sede in tutti i capoluoghi di provincia).

* In alcuni luoghi, se la prima volta non ti trova in casa, lo spedizioniere lascerà il pacco presso l'ufficio postale o il "parcel shop" più vicino, e lascerà una nota con l'indirizzo e l'orario di questo ufficio.

Maggiori informazioni sulla spedizione (tariffe, destinazioni, ecc.)

In tal caso, il corriere lascerà una nota con un telefono al quale potrai chiamare per concordare il giorno e l'ora della nuova consegna.

Se anche in questo secondo tentativo non si può consegnare l'ordine, dovrai recarti presso l'ufficio più vicino del corriere (hanno una sede in tutti i capoluoghi di provincia).

In alcuni luoghi, se la prima volta non ti trova in casa, lo spedizioniere lascerà il pacco presso l'ufficio postale o il "parcel shop" più vicino, e lascerà una nota con l'indirizzo e l'orario di questo ufficio.

No. Il trasporto è incluso nel prezzo totale dell'ordine, non dovrai pagare nulla al corriere.


Ordini e resi

Non appena confermi l'ordine, iniziamo subito a prepararlo; non appena l'ordine esce dai nostri magazzini, ti inviamo una email di notifica, e da questo momento non è più possibile annullarlo o modificarlo.

Se il tuo ordine non è ancora uscito dai nostri magazzini, contattaci indicandoci il tuo numero d'ordine e le modifiche che vuoi realizzare.

Sì. Consulta la nostra garanzia di reso.

Accettiamo pagamenti con carta di credito, bonifico bancario e PayPal.

Non appena avrai confermato il tuo ordine, ti sarà inviata una mail con tutte le istruzioni necessarie per realizzare il bonifico:

  • Importo esatto da trasferire
  • Numero completo del conto corrente su cui effettuare il bonifico di quest'importo
  • Referenza da indicare all'atto dell'invio del bonifico

Il tuo ordine verrà inoltrato non appena il tuo pagamento sarà ricevuto.

A tutti gli ordini si allega lo scontrino d'acquisto, con lo scorporo dell'IVA. Se preferisci, puoi richiedere durante il processo d'acquisto l'invio di una fattura completa.

Cosa fare se non si riceve la mail con i dati necessari per il bonifico.

Probabilmente il tuo gestore di mail sta classificando i nostri messaggi come SPAM (posta non desiderata). Per favore, controlla la tua casella di posta non desiderata, perché probabilmente i nostri messaggi sono finiti lì.

Se non li trovi, contattaci.

Per utilizzare il tuo buono, aggiungi i prodotti desiderati al carrello e dalla pagina "Il mio carrello" segui il link "Usare buoni sconto o assegno regalo". Arriverai a una pagina in cui dovrai introdurre il codice del tuo buono.

Sì! Basterà semplicemente seguire, una volta concluso il tuo acquisto, i seguenti passi:

  1. Nella pagina in cui chiediamo l'indirizzo della spedizione, indica i dati (indirizzo e telefono) della persona alla quale vuoi fare il regalo.
  2. Nella casella "email", scrivi il TUO indirizzo di posta elettronica, perché a questo indirizzo saranno inviati tutti i dati riguardanti il pagamento, lo scontrino d'acquisto o le fatture.
  3. Nella seguente pagina, marca l'opzione che dice Sì, voglio inviare quest'ordine come regalo.
  4. Nella seguente pagina, potrai scrivere un messaggio per il destinatario del regalo, che sarà allegato con un biglietto al tuo ordine.
  5. Poi, dovrai semplicemente confermare l'ordine ed effettuare il pagamento, come per un normale ordine.

Una volta che il tuo ordine sarà confermato e pagato, attraverso la tua email sarai informato e saprai se è stato spedito e se è già stato consegnato.

Nel pacco, insieme ai prodotti dell'ordine, consegneremo un biglietto regalo con il tuo messaggio, ed una bolla di consegna priva di prezzo con il dettaglio di tutte le informazioni sui prodotti che gli hai regalato.

Ulteriori informazioni su come regalare prosciutti e spalle con IberGour.

I tuoi dati non saranno trattati né ceduti a terzi senza il tuo consenso esplicitamente espresso.

Inoltre, nella transazione d’acquisto, IberGour utilizza la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) per lo scambio dei dati privati al fine d’evitare intercettazioni da parte di terzi.


Prosciutti e spalle

Il prosciutto intero o la spalla (con l'osso) arrivano avvolti in carta oleata e in una busta nera, che a sua volta viaggia all'interno di un sacchetto di plastica sottovuoto, per motivi igienici (in modo da non macchiare la scatola di cartone).

Quando si riceve il pacco, se il sacchetto di plastica esterno è ancora sottovuoto, è possibile conservarlo al suo interno per 2-3 settimane, a temperatura ambiente (~21º C / 70º F) o inferiore. Se si prevede di impiegare più tempo per avviarlo, è meglio toglierlo dal sacchetto. Se il sacco ha perso il vuoto, è preferibile toglierlo dal sacco.

Quando si estrae il prosciutto dal sacchetto, se non si intende avviarlo immediatamente, è ideale rimuovere tutto l'involucro (sacchetto di plastica, busta nera e carta) e lasciarlo appeso in una stanza asciutta a temperatura ambiente o inferiore. Se non avete un posto dove appenderlo, potete anche lasciarlo nel porta prosciutto senza avviarlo. Se nella stanza in cui lasciate il prosciutto ci sono mosche o altri insetti, potete lasciarlo avvolto nella carta oleata e all'interno della busta nera, in modo da proteggerlo meglio.

Infine, può capitare che togliendo l'involucro si veda che sulla superficie del prosciutto si è formata della muffa. Questo è normale, soprattutto in ambienti umidi, e non è un problema. È sufficiente rimuovere la muffa con carta da cucina.

In questo video potete vedere esattamente come spediamo i prosciutti interi e le spalle:

Normalmente in una spalla iberica si sfrutta un 40% del peso del pezzo originale, e in un prosciutto un 50%. Ciò significa il 60% del peso di una spalla (il 50% per un prosciutto) corrisponde all'osso, unghia, cotenna esterna, e grasso in eccedenza (grasso che non si mangia).

Domande frequenti sul prosciutto iberico
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