Spalla di jamon iberico di bellota Ibericsa, prosciutto spagnolo pata negra

Spalla di jamon iberico di bellota Ibericsa, prosciutto spagnolo pata negra

Iberica di Bellota

3,0 (4 recensioni)
Non vendiamo più questo prodotto.
Per ordinarne, visitare Ibericsa.com

Ramón Baiget, propietario d’Ibericsa, è uno dei tanti allevatori storici che, convinti della qualità dei loro prosciutti, hanno deciso di distribuirli direttamente con una loro marca invece di vendere la loro produzione a terzi.

Con il passar de tempo è riuscito ad entrare nell’alta ristorazione, soprattutto in provincia di Barcellona, è stato anche invitato come giurato nel programma di cucina Ramsay's Best Restaurant (Channel 4) del celebre chef scozzese Gordon Ramsay. Nella foto, Ramón (destra) parla con gli altri commensali durante il concorso.

Ramón (destra) parla con gli altri commensali durante il concorso

La ricetta per fare un buon prosciutto non è complicata: maiali di razza selezionata, mangime di qualità durante le prime settimane, un minimo di 2 mesi nell’ecosistema “dehesa” nutrendosi di ghiande e erba sino a quasi raddoppiare il peso, una lenta stagionatura in ambienti naturali. Ciononostante, visto che il processo completo può arrivare a durare dai 4 ai 5 anni, è importantissimo svolgere un severissimo controllo durante ognuna delle fasi.

Il prosciutto iberico di bellota di Ibericsa offre un’ottima relazione qualità prezzo. Il suo sapore è delicato, leggermente dolce, come da tradizione a Guijuelo, e fondente al palato.

Marca
Ibericsa
Razza
Iberica
Alimentazione
Bellota Massima qualità: maiale alimentato solamente con ghianda (maggiori info)
Stagionatura
20 - 30 mesi
Origine
Guijuelo, Salamanca
Parte
Zampa anteriore
Parti dei maiale: zampa anteriore
Produttore
Ibericsa, S.L.
Elaborazione
Animali alimentati in regime estensivo, con ghiande e pascoli nella dehesa durante la montanera.
Ingredienti
Spalla iberica di bellota e sale.
Produzione
Maiale iberico allevato in montanera.
Conservazione e scadenza
Dipende dal formato. Vedere la sezione "Presentazione".
Resa
Una spalla intera da 5 kg fornisce 1.7 kg netti di spalla a fette (tra le 21 e le 23 razioni da 80 g). Maggiori info

Le scatole di cartone usate per il trasporto del/la prosciutto/spalla non sono individuali: tutti i prodotti da te acquistati saranno inseriti nel minimo numero di scatole possibili per ridurre i costi di trasporto. Se desideri che siano impacchettati in altro modo, mandaci una email a info@ibergour.com indicandoci quanti prosciutti/spalle vuoi, dove vuoi che vengano inviati e come vuoi che vengano impacchettati, e ti verrà calcolato il costo extra delle tue indicazioni.

Ti inviamo la spalla intera, avvolta in carta antigrasso e in un sacco in tela. Il tutto riposto dentro di una busta di plastica, per ragioni d’igiene. Alla ricezione, toglila dalla busta e dagli altri elementi di confezionamento. Può essere conservata appesa alla corda a temperatura ambiente sino a 6 mesi prima di iniziarla. Una volta iniziata, consumare entro 1-2 mesi.

La spalla nella sua fodera
La spalla nella sua fodera

Le togliamo la cotenna e l’osso, la tagliamo a pezzi secondo tua richiesta, e confezioniamo ogni pezzo separatamente sotto vuoto. Lasciamo solo il grasso che si mangia (pronta al taglio e da servire).

  • Conservare in frigorifero.
  • Scadenza: 6 mesi dalla consegna.
  • Una volta aperta la confezione sotto vuoto del pezzo, consumare entro 2 settimane.
  • Include le ossa per il brodo e vari altri piatti.
Spalla disossata sottovuoto, con osso
Spalla disossata sottovuoto, con osso

Pro e contro di un Jamon disossato

Tagliamo la tua spalla intera a fette e le confezioniamo sotto vuoto in buste da 100 g, separando le fette con fogli di plastica per facilitarne il consumo.

  • Conservare in frigorifero.
  • Scadenza: 6 mesi dalla consegna.
  • Una volta aperta una busta, consumarla entro 2-3 giorni.
  • Include le ossa per fare il brodo e vari altri piatti.

Possiamo tagliarla a macchina (+26,94 €) o con il coltello (+57,72 €).

Spalla affettata, con osso
Spalla affettata, con osso

Pro e contro di un Jamon a fette

Voto medio:
3
/5
Ege
Denmark
Nice HamNizza Ham

Nice quality and taste of the ham. Especially nice since the product is one of the only additive free hams out there. Will be happy to buy again

Nizza qualità e gusto del prosciutto. Particolarmente piacevole in quanto il prodotto è uno dei pochi prosciutti gratuiti additivi là fuori. Sarà felice di acquistare di nuovo

20 agosto 2015
Recensione tradotta da Google - Vedere il testo originale in inglese
Felipe
Felipe
Edinburgh
More fat than meetPiù grasso di raduno

You get probably more fat than meet with this one. Some of the ones from Lidls have more meet than this one and for half the price. Not good value for money in my opinion.

Si ottiene probabilmente più grasso di soddisfare con questo. Alcuni di quelli provenienti da Lidls hanno più raduno di questo e per la metà del prezzo. Non un buon rapporto qualità-prezzo a mio parere.

30 giugno 2015
Recensione tradotta da Google - Vedere il testo originale in inglese
Quentin S.
Quentin S.
France
Très peu de viandeMolto poca carne

Je ne sais pas si le produit est à éviter de façon générale ou si je suis tombé sur une mauvaise pièce, mais je suis extrêmement déçu de la qualité de l'épaule reçue.
Le volume de graisse était juste énorme : de 3cm (au minimum) à 6cm (sur les plus grasses parties) avant de tomber sur la viande... ou sur l'os.
Côté gustatif, les morceaux mangeables étaient délicieux, mais il y a avait aussi du très dur et fibreux sur un bon tiers de l'os.
Bref, ce qui était disponible à manger était très bon, mais il y avait peu de matière réellement mangeable.
Le rapport qualité-prix est donc tout à fait médiocre et tellement décevant !

Non so se il prodotto è da evitare in generale o se mi sono imbattuto in un brutto gioco, ma sono estremamente delusi dalla qualità della spalla ricevuta. Il volume di grasso era enorme: 3cm (minimo) 6cm (sulle parti più grasse) prima di cadere sul ... o carne con l'osso. Gusto mano, pezzi commestibili erano deliziosi, ma c'erano anche molto duro e fibroso su un buon terzo del tessuto osseo. In breve, ciò che era disponibile per mangiare era molto buono, ma ci sono stati alcuni materiali molto commestibile. Il valore è piuttosto mediocre e così deludente!

8 gennaio 2015
Recensione tradotta da Google - Vedere il testo originale in francese
MColes
MColes
London
Wouldn't reorderNon sarebbe riordinare

I found this ham to be overly salty and there was quite a lot of tough dry meat which I had to throw away. The prime meat tastes ok however I'm not rushing to eat what's left of it and am unable to recommend this ham to others. Not bad but not good either. Great service from Ibergour otherwise.

Ho trovato questo prosciutto di essere eccessivamente salato e c'era un bel po 'di carne dura secco che ho dovuto buttare via. La carne ha un sapore primo ok ma non ho fretta di mangiare ciò che resta di esso e sono in grado di consigliare questo prosciutto ad altri. Non male, ma non buono. Ottimo servizio da IberGour altrimenti.

2 gennaio 2015
Recensione tradotta da Google - Vedere il testo originale in inglese
Ti garantiamo che potrai gustarti il tuo prosciutto dal primo all’ultimo boccone, in caso contrario verremo a ritirarlo gratuitamente e ti restituiremo i soldi spesi
Ti garantiamo che potrai gustarti il tuo prosciutto dal primo all’ultimo boccone, in caso contrario verremo a ritirarlo gratuitamente e ti restituiremo i soldi spesi
  • 6 mesi di garanzia
  • Senza domande
  • Senza clausole scritte in piccolo

Prodotti simili

Come tagliare una spalla iberica

La saggezza popolare vuole che il buon prosciutto sia tagliato con il coltello in modo che le sue qualità organolettiche possano esprimersi al meglio.

Il taglio con il coltello forma indiscutibilmente parte della degustazione del prosciutto iberico d'alta qualità. E' un processo facile se si dispone del materiale adeguato; pur così, si consiglia di rispettare le seguenti misure di sicurezza:

  • Usare un supporto idoneo, che consenta di tenere ben fermo il prosciutto.
  • Durante il taglio, la mano contraria a quella del coltello deve stare sempre più in alto di quella che regge il coltello.
  • Mantenere il corpo in una posizione distante dalla zona di taglio.
  • Tagliare lentamente, senza esercitare troppa forza.

Vedere la descrizione dettagliata della procedura passo passo, con immagini.

Perché acquistare su IberGour

Specializzati nella vendita online

Più di 30.000 clienti in tutt'Europa

Vendita diretta dalla Spagna, a prezzi della Spagna

Spedizione normale in 2-4 giorni, urgente in 1-2 giorni

Pagamento con carta di credito, PayPal o bonifico bancario

Garanzia di reso

Altro su IberGour »